F1: McLaren presenta la MCL37 il 13 Febbraio.
Tramite un Tweet, McLaren ha ufficializzato la data di uscita della nuova MCL37 che avverà il 13 Febbraio.
La McLaren potrebbe presentare la sua vettura il 13 febbraio. È il caso di usare il condizionale, malgrado di solito le date di presentazione siano fisse e comunicate largamente in anticipo dal team: si tratta infatti di uno spoiler (involontario o meno) ricavato dall’ultimo tweet della scuderia di Woking.
Il team inglese si presenta nella nuova stagione con un importante cambio nella line up: salutato Daniel Ricciardo, tornato in Red Bull dove ricoprirà il ruolo di riserva, ha puntato sul giovane Oscar Piastri come nuovo compagno di squadra di Lando Norris. Novità di rilievo hanno riguardato anche il comparto manageriale, dove Andrea Stella è diventato team principal prendendo il posto di Andreas Seidl passato in Sauber.
La MCL37 sarà presentata in una data già occupata da un altro team. Sì, perché Aston Martin Racing svelerà la propria nuova monoposto, la AMR23 di Fernando Alonso e Lance Stroll, proprio il 13 febbraio, alle ore 20:00 italiane. Resta invece da definire l’orario di presentazione della McLaren.
L’obiettivo minimo per la scuderia inglese è quello di concludere il 2023 perlomeno davanti ad Alpine, ed avvicinarsi ai 3 top team davanti per gettare le basi su un 2024 più competitivo. Le premesse sono buone, considerando anche la line up dei piloti, che si preannuncia essere una delle più scoppiettanti del paddock. Staremo dunque a vedere cosa saranno in grado di fare Norris e Piastri, e cosa potremo aspettarci dalla nuova McLaren.
Credi sia in grado di superare l’Alpine?
Fonte immagine copertina: McLaren