F1: Scuderia Ferrari svela la data di presentazione della nuova autovettura.
Dopo i rumors delle ultime ore, è arrivata anche l’ufficialità sulla data di presentazione: la nuova Ferrari per il 2023 sarà svelata il 14 Febbraio.
Il prossimo San Valentino sarà ancora più dolce per i Tifosi del Cavallino Rampante: la Ferrari, tramite i suoi canali ufficiali, ha infatti svelato che la sua nuova monoposto di Formula 1 per il mondiale 2023 sarà svelata il 14 febbraio, dando ragione agli insider che pochi giorni fa avevano fatto trapelare la data di presentazione della nuova Rossa di Maranello.
Non si hanno ancora notizie riguardo quello che sarà il nome della vettura con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz tenteranno la rincorsa a un titolo mondiale che manca ormai da quasi sedici anni. L’ultimo titolo piloti è stato infatti conquistato da Kimi Raikkonen nel 2007 mentre l’ultimo successo nei costruttori è arrivato nel 2008, quando Massa arrivò a poche curve dal bis Mondiale.
Le ultime indiscrezioni riguardo il progetto 675 raccontano di sensazioni molto positive all’interno del team di Maranello. Si parla di una Power Unit di circa trenta cavalli superiore rispetto a quella del 2022.
La presentazione (fissata un giorno dopo quella della Aston Martin AMR23) dovrebbe avvenire, sempre secondo le loro fonti, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, subito dopo la prima uscita della nuova monoposto a Fiorano per il filming day: una voce al momento non confermata dalla Scuderia di Maranello.
Credi che la Scuderia Ferrari riuscirà ad aggiudicarsi il Mondiale Costruttori?
Fonte Copertina: Scuderia Ferrari