Ferrari SF-23: le indiscrezioni sul nuovo telaio
La presentazione ufficiale alla stampa della nuova Ferrari SF-23 è prevista per martedì 14 febbraio. Nell’attesa che venga sollevato il telo che ricopre la vettura, si rincorrono le indiscrezioni sia sulla power unit che sulle caratteristiche del telaio. Il noto giornalista Paolo Filisetti, accreditato presso l’ambiente F1, ha addirittura parlato di un incremento di circa 30 cv della nuova unità Ferrari.https://www.voceliberaweb.it/
Per quanto concerne il nuovo telaio, ad esporsi è stato invece Giuliano Duchessa, nota firma di Formula Uno a.uno. In un suo articolo il giornalista ha scritto di un telaio più leggero di almeno tre chili, il che comporterebbe un guadagno di un decimo di secondo ogni giro. Questo risultato sarebbe stato raggiunto, il condizionale è d’obbligo, senza compromettere nulla in termini di sicurezza, vista la severità delle norme in materia.
Al momento nulla ci è dato sapere delle migliorie apportate alle nuove versioni sia di Red Bull che di Mercedes, ovvero i due principali competitors del Cavallino rampante. Un’altra indiscrezione riguardante la Ferrari ha per oggetto il nuovo team principal Vasseur e la sua supposta vicinanza al pilota monegasco Leclerc. I due hanno infatti lavorato insieme già ai tempi dell’Alfa Romeo.
Fonte copertina:https://www.circusf1.com/