Film 2023. Arriva Super Mario.
Martedì 29 novembre 2022, Illumination ha rilasciato sul suo canale YouTube il secondo trailer del film ispirato all’idraulico italiano più famoso al mondo, in uscita il 7 aprile 2023, che ha accompagnato intere generazioni, dai Millennials alla Generazione Alpha. Oltre al lancio sono state rilasciate anche immagini promozionali.
Eccone alcune.
Lunedì 28 novembre, era stata annunciata da Nintendo l’uscita del secondo trailer, proprio come fu per il primo Teaser Trailer, rilasciato sempre tramite una Nintendo Direct nei canali ufficiali Nintendo giorno 6 ottobre 2022. Ma andiamo a vedere un po’ il cast dei personaggi principali dell’opera.
Mario, con la voce di Chris Pratt, molto conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella Triologia de I Guardiani della Galassia come Star Lord.
Bowser, con la voce di Jack Black. Principessa Peach, con la voce di Anya Taylor-Joy. Luigi, con la voce di Charlie Day.Toad, con la voce di Keegan-Michael Key.
Donkey Kong, con la voce di Seth Rogen.
Tra le migliaia di reference in questo trailer possiamo trovare lo scenario nei primi secondi del Trailer, che ricorda vagamente quello del primo videogioco in cui apparve Mario, ovvero Donkey Kong (1981), rilasciato originariamente per Arcade, ma poi successivamente approdato su Nintendo Entertainment System (NES), Atari 2600, Commodore 64 e così via.
Più avanti possiamo notare anche i classici livelli 2D del famosissimo gioco per NES del 1985, un altro scenario che ricorda vagamente, per i più giovani, uno dei livelli del Mondo 6 di Super Mario 3D Land, Mario Tanuki, la trasformazione di Peach in Peach di fuoco, un esercito di Yoshi, riferimenti a Mario Kart e alla Pista Arcobaleno, tutte cose che fanno scaldare il cuore a tutti noi fan della grande saga Nintendo.
Foto copertina : Fonte: profilo IG di TheGameAwards