Five Nights at Freddy’s: Annunciato il cast del Film
I fan della serie di videogiochi horror “Five Nights at Freddy’s” sono in ansia per l’attesissimo film in uscita, che promette di portare sullo schermo le inquietanti vicende della pizzeria animatronica di Freddy Fazbear’s. Di recente la casa produttrice ha annunciato alcuni membri del cast, tra cui Matthew Lillard e Josh Hutcherson, che saranno impegnati in ruoli ancora non specificati. Inoltre, è stato confermato che il film sarà diretto da Emma Tammi e che Jim Henson’s Creature Shop costruirà gli animatronici.
Basato sulla popolare serie di videogiochi, il film segue le vicende di una guardia notturna che lavora nella pizzeria, dove scopre presto che gli animatronici usate per intrattenere i bambini durante il giorno si trasformano in mostri assetati di sangue durante la notte.
Gli sceneggiatori hanno promesso di mantenere fedele all’atmosfera inquietante e alla suspense della serie di videogiochi, aggiungendo alcuni nuovi plot twist per tenere gli spettatori sulle spine. Inoltre, il film vedrà l’utilizzo di effetti speciali di ultima generazione per rendere ancora più realistici e spaventosi i mostri animatronici.
Warner Bros. Pictures ha annunciato nel 2015 di aver acquisito i diritti cinematografici della serie, con Roy Lee, David Katzenberg e Seth Grahame-Smith impegnati nella produzione.
Nel 2017, Cawthon ha dichiarato che a causa di “problemi all’interno dell’industria cinematografica”, il film “è stato ritardato da diversi problemi e ostacoli” e si è “tornati al punto di partenza”. Ha promesso di “essere coinvolto nel film fin dal primo giorno questa volta”. Cawthon ha twittato un’immagine di una sedia con il nome “Freddy” e il logo di Blumhouse Productions, facendo intendere che il film ha una nuova società di produzione.
Il produttore Jason Blum ha confermato la notizia due mesi dopo, affermando di essere entusiasta di lavorare a stretto contatto con Cawthon sull’adattamento. Nel giugno 2017, Kenan ha dichiarato di non essere più il regista del film dopo il cambio di rotta di Warner Bros. Pictures. Nel febbraio 2018 è stato annunciato che Chris Columbus avrebbe diretto e scritto il film, prodotto insieme a Blum e Cawthon.
Nell’agosto 2018, Blum ha twittato che il film era previsto per il 2020. Nel novembre 2018, Cawthon ha annunciato che la sceneggiatura del film è stata accantonata e che il film sarebbe stato ulteriormente ritardato. Verso novembre 2020, Cawthon ha dichiarato in un post di Reddit che la sceneggiatura è stata scelta e che le riprese inizieranno in primavera 2021, verso marzo. Tuttavia, il 29 settembre 2021 è stato rivelato in un articolo che la sceneggiatura “Mike” è stata scartata e che le riprese non sono iniziate durante la primavera del 2021 come desiderato da Scott e Jason. Pertanto, non è noto quando il film verrà rilasciato.
Nell’ottobre 2022, Jason Blum ha confermato che il film avrebbe iniziato la produzione a febbraio 2023, con la regia di Emma Tammi e la costruzione delle animatroniche da parte di Jim Henson’s Creature Shop.
Fonte immagine in evidenza: Eurogamer