Francesco Gabbani in concerto a Catania – Sotto Il Vulcano Fest 2023
Francesco Gabbani sarà ospite di Sotto Il Vulcano Fest per l’imperdibile concerto di mercoledì 9 agosto (ore 21.00), alla Villa Bellini di Catania, organizzato da Punto e a capo e Bm Produzioni Musicali, e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. i biglietti sono disponibili su TicketOne
Questo nuovo tour prende il nome dal suo one man show andato in onda il 14 e il 21 aprile in prima serata su Rai Uno, Gabbani prosegue nel suo intento di provare a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta.
“Ho scelto di dare al mio nuovo tour estivo il titolo Ci Vuole un fiore tour perché avrà un filo conduttore con il senso del programma televisivo. Sto infatti lavorando ad un concerto nuovo che mette al centro la musica e la sua dimensione live e che prevede in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta e brevi monologhi scritti appositamente per lo spettacolo. Il mio intento, con questo tour, è quello di provare, in un modo non invadente ma piacevole, a sensibilizzare il pubblico che verrà ad assistere al concerto, proprio sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e il rapporto con la natura.”
Francesco Gabbani
Durante il concerto a Catania, Francesco Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani alla batteria, Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso e Marco Baruffetti alla chitarra. La scaletta della serata comprenderà non solo le canzoni che hanno segnato la sua carriera fino ad oggi, ma anche brani che esprimono la bellezza del nostro pianeta, oltre a brevi monologhi scritti appositamente per l’occasione.
Il tour estivo è prodotto da Artist first/Albagabba/432 e promette di essere un’esperienza coinvolgente e suggestiva per il pubblico. Non solo intrattenimento musicale, ma anche un messaggio importante sul rispetto dell’ambiente e la connessione con la natura.
I fan del cantautore potranno godersi una probabile scaletta che include brani come “Ci vuole un fiore” di Sergio Endrigo, “Occidentali’s Karma”, “Viceversa”, “Il mio canto libero” cover di Lucio Battisti, il medley “Il vento si alzerà / Immenso / La rete” e molti altri successi della carriera di Gabbani.
In conclusione, il Ci Vuole Un Fiore Tour di Francesco Gabbani sarà un appuntamento speciale, diverso dai concerti del tour estivo e prevederà, oltre ad un grande palco, anche una formazione arricchita, una scaletta appositamente studiata per l’occasione, una produzione scenografica e una scrittura dello storyboard a sé santi.