Frédéric Vasseur sarà il nuovo team principal della Scuderia Ferrari.
Frédéric Vasseur entrerà a far parte della Scuderia Ferrari in qualità di Team Principal e General Manager a partire dal 9 gennaio 2023.
L’annuncio arriva dalla casa di Maranello: il francese sarà il nuovo Team Principal e General Manager. Vanta oltre 25 anni di successi non solo nelle corse automobilistiche, a partire dalle formule junior e dalla Formula 1, ma anche nel promuovere piloti di talento, conquistando la serie GP2 sia nel 2005 (Nico Rosberg) che nel 2006 (Lewis Hamilton).
Il manager ex Sauber prenderà quindi il testimone lasciato da Mattia Binotto, dimessosi lo scorso 29 Novembre dal ruolo di Team Principal. Vasseur avrà ora il compito di riorganizzare un organigramma complesso. Con l’addio di Binotto, Ferrari ha infatti perso anche il proprio Direttore Tecnico, e dopo l’esperienza passata difficilmente Vigna vorrà ancora una doppia figura.
Vasseur, ingegnere del veicolo, potrà far valere la sua esperienza di manager in un momento delicato per la casa di Maranello. Figura molto vicina a Leclerc, porterà stabilità in casa Ferrari.
Come testimoniano i numerosi piloti promettenti scoperti nel corso della sua carriera, Vasseur ha anche ottime doti di talent scout. Qualità che ha sicuramente fatto gola alla presidenza Ferrari, che vede in lui anche un’opportunità per rilanciare la FDA e il futuro del team italiano.
Credi che sia la scelta giusta assegnare il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari a Frédéric Vasseur?
Fonte immagine copertina: everyeye.it