Sport

Futsal: Una Meta Catania straripante vince la Supercoppa

La Meta Catania, dopo aver battuto nettamente il Lecco in semifinale, sconfigge il Napoli per 8-2 e vince la Supercoppa italiana di futsal nella bolgia del PalaCatania.

Un 1° tempo caotico

Fonte immagine: clicca qui

Bastano appena 2 minuti alla Meta per passare in vantaggio: gran destro all’incrocio di capitan Musumeci che fa esplodere il PalaCatania. Da segnalare una rissa scaturita nei pressi della panchina del Napoli, accusata dai calciatori rossazzurri di star nascondendo la palla, così da evitare una possibile azione avversaria. Poco dopo il Catania raddoppia con Dian Luka che recupera la palla e davanti all’estremo difensore partenopeo non sbaglia.

La Meta è semplicemente ingiocabile e porta il risultato sul 5-0, quando sono passati poco più di 10 minuti dall’inizio dell’incontro. Segnano nuovamente Dian Luka e Musumeci, mentre il 5° gol è firmato Bocao: il n.14 approfitta della porta avversaria sguarnita, data la scelta di utilizzare il portiere di movimento, e dalla propria area di rigore insacca in rete.

Qualche secondo dopo arriva il 1° cartellino rosso della serata: entrataccia di Javier Salas su Musumeci, il giocatore campano era già ammonito e il direttore di gara lo espelle. Ad accorciare le distanze è un nervoso Bolo e prima del duplice fischio arriva un’altra espulsione: Vander Salas, già ammonito, commette un brutto fallo su Dian Luka e costringe l’arbitro a estrarre il rosso. La tensione sale ulteriormente quando lo stesso Vander Salas, durante la sua uscita dal terreno di gioco, ha qualche screzio con i tifosi etnei e accenna, addirittura, una corsa verso gli stessi tifosi, ma viene prontamente fermato dalla sicurezza.

Il 2° tempo e la vittoria rossazzurra

La 2^ frazione di gioco è, decisamente, più tranquilla dal punto di vista degli animi in campo. Bastano appena 12 secondi a Turmena per insaccare ben 2 volte il pallone alle spalle di Bellobuono, portando il risultato sul 7-1.

Il Napoli prova a reagire e trova il gol del 7-2, con un tiro di De Luca deviato da Siqueira. A metter la parola fine su questa finale è Salamone, con un tiro ad incrociare che trafigge Bellobuono e porta il punteggio sull’8-2.

Sarà proprio questo il risultato finale di questa partita, con i giocatori rossazzurri che possono festeggiare insieme ai propri tifosi la vittoria della Supercoppa italiana, la 1^ della storia del club del presidente Enrico Musumeci. Oltre alla coppa, da menzionare il premio di miglior portiere della Supercoppa dato a Siqueira e quello di MVP della competizione assegnato a capitan Musumeci.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *