IL CAPOLINEA DI AMADEUS: CHI VERRA’ DOPO DI LUI?
Per il nostro caro Amadeus è arrivato il momento del capolinea e di salutare il palco dell’Ariston.
Dopo cinque conduzioni di fila (2020-2024), lo showman di Rai 1 oggi presenterà la sua ultima finale del Festival Di Sanremo, lasciando un’impronta artistica gigantesca. Basti pensare come, con la sua conduzione, gli ascolti e lo share sono cresciuti esponenzialmente anno dopo anno, facendo avvicinare soprattutto i giovani al Festival grazie alla “svecchiata” del nostro caro Amadeus, che ha portato edizione per edizione sempre qualcosa di innovativo e unico.
Ma chi sarà il suo successore?
Si vociferano due nomi, nessuno dei due certi. L’unica cosa certa è che sarà difficile, sia per la Rai che per il pubblico, separarsi dalla sua presenza.
Alessandro Cattelan potrebbe condurre il festival, ricco della sua esperienza a EuroVision2022. Cattelan, noto per la capacità di poter portare chiunque nel suo programma, potrebbe portare ad un livello ancora più alto Sanremo sulla base di ciò che è stato costruito da Amadeus.
Stefano De Martino è il secondo nome, per ora il più favorito poiché interno Rai. Il ballerino e conduttore italiano sarebbe sicuramente un’ottima presenza per il festival grazie al suo carisma e alla sua capacità da conduttore televisivo.