EventiSpettacolo

IL VOLO – RESOCONTO CONFERENZA STAMPA

Nella conferenza stampa di Sanremo di oggi pomeriggio, i ragazzi de Il Volo ne hanno approfittato per annunciare tutto ciò che potevano.

Per prima cosa il disco, che uscirà ad Aprile. Sarà una raccolta di brani inediti, “diversi dal solito” a detta loro. Il motivo è la necessità di una maggiore varietà artistica, che il terzetto cerca ormai da tempo dopo gli svariati successi ottenuti grazie alle canzoni liriche.

“È normale che possa fare strano. I nostri primi successi sono stati con “O sole mio” e “Grande Amore” proprio qui a Sanremo, quindi nell’immaginario comune il nostro gruppo fa solo lirico. Con questo album vogliamo dimostrare che non è vero, e che ognuno di noi ha una propria varietà artistica da offrire alla musica.”

Il Volo, conferenza stampa

Successivamente, hanno annunciato non solo la quarta data all’Arena di Verona, ma anche un evento a fine giugno per conto di una TV americana, che prenderà luogo davanti le Piramidi D’Egitto. Il gruppo non ha dato ulteriori dettagli, poichè ancora tutto in organizzazione, ma ci hanno assicurato che sarà un evento davvero in grande.

Durante la conferenza stampa, i tre hanno parlato anche del rapporto con Piersilvio Berlusconi, neo CEO di Mediaset.
“Non direi che fa il tifo per noi, ma non ci ha raccomandato altro di divertirci e di fare del nostro meglio. Abbiamo un bel rapporto.”, rispondono così quando gli viene chiesto sei Piersilvio faccia il tifo per loro dopo gli spazi televisivi riservati.

Infine, piccola chicca, la canzone più “Eurovision Friendly” secondo il gruppo è quella di Angelina Mango, fino ad’ora la favorita alla vittoria e “Tuta Gold” di Mahmood, in “pieno stile Soldi”.

Angelina Mango durante la sua esibizione del festival di Sanremo 2024
fonte – tempostretto.it
Mahmood durante la serata del Festival di Sanremo 2024
fonte – cityrumors

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *