SocietàTecnologia

IT-Wallet: Da dicembre avrai una tessera sanitaria digitale

Puoi stare tranquillo! A breve potrai uscire di casa senza più preoccuparti di aver dimenticato o perso i documenti da qualche parte. L’innovazione di IT-Wallet, annuncia nuove comodità per tutti; grazie alla sua integrazione con l’app IO, potrai accedere a tutti i documenti: patente, carta d’identità, portafoglio, passaporto, e presto anche alla tessera sanitaria!

IT-Wallet: Quando potrete usufruire della tessera digitale?

Le sperimentazioni si effettueranno questo 23 Ottobre su un campione di 50.000 persone, mentre dal 5 dicembre tutti gli italiani potranno accedere alla loro tessera sanitaria via telefono, tramite l’app IO.

Per il resto, come ci fa sapere Alessio Butti, il sottosegretario dell’innovazione, Entro il 2025, IT-Wallet sarà in grado di offrire servizi ancora più avanzati, come la firma digitale e l’accesso al fascicolo sanitario elettronico.

Che fine faranno i documenti cartacei?

Pertanto, è bene precisare che l’utilizzo dei documenti cartacei rimarrà possibile, affiancandosi alla nuova soluzione digitale.

Una notizia senz’altro positiva per coloro che dichiarano di avere capacità tecniche limitate. Questa continuità gli permetterà di evitare qualche “smarrimento digitale” di poco gradimento.

Bando alle ciance, che cosa ne pensate?

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *