La Korean Air sigla accordo di codeshare con ITA Airways.
Adesso da tutta Italia si può pianificare un viaggio per la meravigliosa Corea del Sud
Nuova partnership commerciale tra Korean Air , la compagnia di bandiera della Repubblica di Corea e Ita Airways, la compagnia di bandiera Italiana, che faciliterà gli scambi commerciali e i flussi turistici tra i due Paesi che nel 2024 festeggeranno i 140 anni di alleanza.
Hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i propri network, allo scopo di garantire maggiori opzioni di viaggio per i clienti delle due compagnie, che beneficeranno della connettività via Roma Fiumicino e Seoul Incheon, rispettivi hub di riferimento.
A partire dal 21 novembre, Korean Air applicherà il proprio codice “KE” su 11 destinazioni italiane (Bologna, Venezia, Torino, Trieste, Genova, Bari, Brindisi, Firenze, Catania, Palermo, Napoli) e 5 destinazioni internazionali (Madrid, Barcellona, Atene, Il Cairo, Monaco) in collegamento con l’aeroporto di Roma Fiumicino.
Fonte Italiavola
ITA Airways, invece, apporrà il codice “AZ” sui servizi operati da Korean Air tra Italia (Roma Fiumicino e Milano Malpensa) e Corea del Sud (Seoul Incheon), su 2 destinazioni domestiche coreane (Pusan e Daegu) e su 4 destinazioni giapponesi (Osaka, Nagoya, Fukuoka, Sapporo).
Fonte Italiavola
Il forte aumento di richieste per volare in Corea del Sud , dovuto principalmente al fenomeno definito Hallyu o Korean Wawe, ha reso necessario un accordo di codeshare.
Poichè i passeggeri provenienti dalle varie città italiane sono stati costretti fino ad oggi ad acquistare voli per Roma o per Milano, anche low cost, senza nessuna garanzia in caso di ritardi o cancellazioni voli.
Con questo sistema di collegamento verranno abbattuti tali rischi, garantendo al cliente una maggiore sicurezza sul volo intercontinentale, oltre alla comodità di fare un’unica prenotazione a prezzi più contenuti.
Adesso tutti possono davvero lasciarsi trascinare dall’onda coreana e scoprire le meraviglie di un Paese civile,sicuro, ricco, tecnologico, ma con una cultura millenaria senza precedenti.
Per maggiori dettagli o prenotazioni è possibile visitare i siti www.ita-airways.com e www.koreanair.com
Fonte articolo : Italiavola