L’amore tra presente e passato
Nessuno sa corteggiare più.
Al giorno d’oggi l’Amore non è tra gli argomenti più trattati nel mondo dei giovani. È un sentimento ormai sottovalutato, perde d’importanza a causa degli standard che le persone si pongono.
I giovani non s’interessano al valore dell’anima della persona che si pensa di amare bensì al proprio aspetto fisico, alla bellezza esteriore. Diverso è il pensiero degli uomini del passato, ad esempio quello di Dante Alighieri.
Dovremmo prendere esempio da lui, è andato all’inferno per cercare Beatrice, una donna che non gli ha mai scritto un “Ei” su Instagram per attirare la sua attenzione. Lui per dimostrare l’Amore che nutriva nei suoi confronti ha scritto uno dei libri più belli e famosi al mondo, per una donna che ha potuto solo desiderare ma mai avere davvero.
È uno degli uomini più coraggiosi che sono mai esistiti che ha attraversato moltissime avversità per scrivere di un Amore che lo avrebbe consumato per tutta la vita, diversamente dagli uomini di oggi che al primo ostacolo sono pronti a scappare, rischiando di perdere il loro vero Amore.
Non si ha più la vera idea di corteggiamento in quanto mancano gli aspetti fondamentali, quali il coraggio, il senso di sacrificio, la dedizione, la lealtà e la sincerità per affrontare quel sentimento talvolta complicato ma pieno di significato, chiamato Amore.