Lasciano il figlio al gelo: genitori denunciati
Certe volte la voglia di sciare è veramente tanta.
È quello che ci dimostrano due genitori a Bolzano, in Alto Adige che non si sono fatti scoraggiare dal fatto di avere un bambino piccolo di soli 2 anni, dato che lo hanno portato in quota e lo hanno lasciato da solo al freddo nel passeggino mentre loro affrontavano più volte la discesa con gli sci ai piedi.
Due genitori della Repubblica ceca avevano scelto le montagne italiane per la loro settimana bianca, con l’intenzione di sciare.
I due avevano con sé il loro bambino sulle piste innevate di Valdaora, ai piedi di Plan de Corones.
Hanno pensato di lasciare il figlio in un posto lontano da loro per poter godere della giornata.
Hanno scelto di farlo nei pressi di un rifugio, ma lo hanno posto all’esterno dell’edificio, nel suo passeggino, mentre la temperatura si aggirava a diversi gradi sotto lo zero.
A quanto pare, non contenti, lo hanno rifatto diverse volte, tornando ogni volta perlomeno a controllare il bimbo dopo la risalita in quota con gli impianti.
Una scena che sicuramente non poteva passare inosservata agli altri presenti che hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine.
I carabinieri, giunti sul posto, li hanno denunciati a piede libero per abbandono del minore che fortunatamente non ha riportato conseguenze.
copertina-InSalute