L’attore di “Parasite” Lee Sun Kyun trovato morto dentro l’auto.
Apparente suicidio
Lutto nel mondo del cinema. Lee Sun Kyun, 48 anni, famoso attore del film “Parasite” vincitore del premio Oscar 2020 , è stato trovato morto stamani all’interno della sua auto parcheggiata lungo una strada periferica di Seoul, nel quartiere Seongbuk.
La polizia aveva già ricevuto la denuncia della sua scomparsa e al momento del ritrovamento dell’auto si pensava che fosse ancora in vita.
I soccorritori hanno però subito confermato il decesso. Apparentemente sembra essersi trattato di suicidio. Ad alimentare il sospetto è la lettera scritta dall’attore molto simile ad un testamento, trovata in casa, quasi a voler preannunciare il gesto estremo.
Lee Sun Kyun, secondo alcune fonti, era già sotto indagini per uso di sostanze stupefacenti. In Corea del Sud l’utilizzo di droghe è severamente punito con la legge. Anche se in verità il rapporto tra coreani e droghe non è legato solamente al sistema legislativo, ma anche ad una concezione estremamente negativa delle sostanze stupefacenti radicata nella cultura locale.
A prima analisi potrebbe apparire questo il movente del suicidio, e come confermato da fonti attendibili, già l’attore a causa delle indagini in corso, era stato bandito da contratti e apparizioni in pubblico.
Fonte immagine copertina Ansa