Sport

Meta Catania: inizia il main round di Champions League

Grazie alla vittoria del campionato di Serie A di futsal, la Meta Catania ha ottenuto l’accesso alla Champions League. Dopo aver superato il girone della fase preliminare, la squadra di coach Juanra si è qualificata al girone del main round, le cui partite saranno tutte disputate al PalaCatania. Analizziamo il girone degli etnei.

Il girone del main round

Fonte immagine: clicca qui

Innanzitutto, bisogna ricordare che solo la prima classificata del girone passerà al turno successivo, ossia al round d’élite. La squadra di capitan Carmelo Musumeci se la dovrà vedere con: i lussemburghesi del Differange, gli austriaci del Linz e i lituani del Kauno Zalgiris, tutti club che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali. La Meta debutterà mercoledì 23 ottobre alle 20.30, orario nel quale giocherà tutte le partite del girone, contro il Differange, il giorno dopo affronterà il Linz e sabato 26 scenderà in campo per l’ultimo match contro il Kauno Zalgiris. Difficile fare dei pronostici sul girone, ma basandoci sul ranking attuale dell’Uefa futsal, la favorita dovrebbe essere il Kauno Zalgiris: la Lituania, infatti occupa il 15° posto del ranking con un coefficiente pari a 8.500. Più staccate le altre: 23° posto per il Lussemburgo con 6.000, seguito dall’Italia alla posizione successiva con un coefficiente di 5.334, mentre l’Austria si trova al 27° posto con un coefficiente pari a 3.083.

Il Catania, dunque, non parte coi favori del pronostico, sia per quel che concerne il ranking sia per il fatto d’esser una squadra debuttante alla più importante competizione per club europei di futsal. Ma, com’è risaputo, le partite vanno sempre giocate e talvolta è possibile anche ribaltare il pronostico, ed è proprio ciò che tutti i tifosi catanesi sperano possa accadere, sognando una Meta Catania al round d’élite di Champions League.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *