Sport

MotoGP: Martín e Márquez cambiano team per il 2025

Nei giorni scorsi sono stati emanati degli annunci importanti, inerenti ai cambi di sella da parte di due big della MotoGP, Jorge Martín e Marc Márquez.

Martín va in Aprilia

Fonte immagine: clicca qui

Il primo colpo di scena è stato l’ingaggio da parte della casa di Noale dell’attuale leader del mondiale Jorge Martín. Il pilota spagnolo sembrava l’indiziato numero uno per sostituire Enea Bastianini sulla Ducati del team ufficiale, date le sue strabilianti prestazioni degli ultimi due anni. Invece, il team di Borgo Panigale ha deciso di puntare su un altro pilota iberico, decisione non andata giù a Martín che ha virato sull’altro marchio italiano della categoria. Aprilia, dunque, dovrà impegnare tutte le sue forze per dare al pilota spagnolo una moto tale da poter competere per la vittoria del mondiale, un risultato che sarebbe a dir poco storico per la squadra di Massimo Rivola.

Marc Márquez correrà nel team ufficiale della Ducati

Fonte immagine: clicca qui

La Ducati ha scelto di affidare la seconda moto del team ufficiale all’8 volte campione del mondo Marc Márquez. La scelta ha stupito non poche persone, non tanto per la scelta di Márquez in sé, quanto per le straordinarie prestazioni di Martín che sembrava il favorito. Il 31enne spagnolo condividerà il box col 3 volte campione del mondo Francesco Bagnaia, in quella che sarà, con molta probabilità, la coppia di piloti più forte della prossima stagione. La Ducati, però, avrà l’arduo compito di gestire i due piloti, con l’obiettivo di evitare qualsiasi screzio e litigio tra i due, cosa non assolutamente scontata considerando il blasone e la voglia di vincere di entrambi.

Le domande sono parecchie: Riusciranno Bagnaia e Márquez a condividere il box serenamente? Chi dei due avrà la meglio in pista? Cosa combinerà Martín in Aprilia? Chi avrà la meglio tra i tre nel 2025? Solo il tempo risponderà a queste domande, ma intanto è meglio concentrarsi sulla stagione in corso, nella quale è ancora tutto da decidere.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Un pensiero su “MotoGP: Martín e Márquez cambiano team per il 2025

  • Articolo breve ma conciso . In sole 20 frasi si riassumono le due ufficialità per la prossima stagione di motogp e le domande che le accompagnano di conseguenza. Per me sarà una ardua sfida quella di gestire la coppia Bagnaia-M.Marquez!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *