Sport

MotoGP: Pecco Bagnaia domina al Mugello

Pecco Bagnaia replica il successo ottenuto ieri nella sprint race e vince anche la gara del GP d’Italia. Dietro al campione del mondo, si classifica un impeccabile Enea Bastianini e completa il podio il leader di campionato Jorge Martín.

La gara

Fonte immagine: clicca qui

Bagnaia, partito in 5^ posizione a seguito di una penalità, ha uno scatto strabiliante e si porta al primo posto. Dietro di lui si crea un trenino di piloti composto da: Martín, Bastianini, Marc Marquez, Acosta e Morbidelli. Questi rimarranno nella medesima posizione per la maggior parte della gara e il primo sorpasso tra i piloti in questione avviene a 6 giri dal termine: Marquez, dopo aver percorso tutto il rettilineo principale in scia a Bastianini, tira una staccata pazzesca al pilota italiano e conquista la 3^ posizione. Qualche giro più tardi, però, risponde il pilota riminese che riesce a riprendersi la posizione alla Scarperia. Bastianini, da lì in poi, inizia una rimonta furiosa verso il 2° posto occupato da Martín e proprio all’ultimo giro, alla Bucine, riesce a sorpassare lo spagnolo, regalando così ai tifosi di casa una doppietta Ducati tutta italiana. Da segnalare l’ottima gara di Franco Morbidelli che chiude al 6° posto, davanti a Fabio Di Giannantonio e all’Aprilia di Maverick Viñales.

Verso il prossimo GP

Il prossimo round del Motomondiale si correrà a fine mese, esattamente il 30 giugno, nella storica pista di Assen in Olanda. Sarà una gara, certamente, molto interessante, soprattutto ora che il distacco tra Martín e Bagnaia si è assottigliato, con un Marc Marquez pronto ad approfittare di qualsiasi occasione.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Un pensiero su “MotoGP: Pecco Bagnaia domina al Mugello

  • Articolo che riassume in maniera semplice ma accurata la gara di moto gp del Mugello , vinta da Bagnaia.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *