Napoli Atalanta 2-0, il Napoli torna subito a vincere
Il Napoli torna alla vittoria e ritrova la testa della classifica, superando l’Atalanta in una partita dominata dal gioco azzurro e dalla stella di Kvaratskhelia, autore di un gol che rimarrà nella storia del campionato.
La squadra di Spalletti dimostra il suo potenziale tecnico-tattico e atletico, esprimendosi al meglio nel secondo tempo e non dando scampo all’Atalanta. Nonostante le assenze di Mario Rui e Lozano, sostituiti da Olivera e Politano, il Napoli si affida ai titolari e si avvale anche dell’inserimento all’ultimo momento di Gollini in porta. www.voceliberaweb.it
Il predominio di gioco azzurro è evidente, con Lobotka a comandare il gioco e a dare vita alle azioni offensive. Nonostante la difesa ordinata e vigorosa dell’Atalanta, il Napoli va vicino al gol del vantaggio nella prima frazione di gioco con Kvaratskhelia e Politano, ma è nella ripresa che trova il primo gol con un’azione da manuale che parte da Anguissa e arriva all’incontenibile Kvaratskhelia.
L’Atalanta cerca di reagire con l’inserimento di Muriel e Boga, ma il Napoli è troppo determinato e al 32′ trova il gol del 2-0 con Rrahmani, che sfrutta uno spiovente dalla bandierina. Nonostante un tentativo di reazione, l’Atalanta non riesce a superare la gran parata di Gollini su una conclusione di Ruggeri. Il Napoli ritorna quindi alla vittoria e si conferma capolista, pronto a continuare la sua corsa irrefrenabile verso la conquista del titolo.
La squad