Nations League: I convocati di Spalletti
È stata da poco diramata la lista dei 25 convocati per la doppia sfida contro la Germania, valevole per i quarti di finale di UEFA Nations League.
L’importanza del risultato

L’andata di questo quarto di finale si giocherà giovedì 20 marzo allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, mentre il ritorno è previsto per domenica 23 marzo al “Westfalenstadion“, noto anche come “Signal Iduna Park”, di Dortmund.
Questa doppia sfida non è importante solo per l’eventuale accesso alla semifinale della competizione, bensì c’è un ulteriore motivo: qualora gli Azzurri riuscissero a superare l’ostacolo tedesco e, dunque, ad ottenere l’agognata qualificazione alle Finals, esse sarebbero disputate in quel di Torino, quindi l’Italia avrebbe un leggero vantaggio.
Inoltre, il risultato delle due partite decreteranno in quale girone l’Italia verrà inserita in vista delle qualificazioni per il Mondiale 2026: in caso di passaggio del turno i ragazzi del CT Spalletti verranno inseriti nel girone A con Irlanda del Nord, Lussemburgo e Slovacchia, invece in caso di sconfitta si andrà nel girone I con Estonia, Israele, Moldavia e Norvegia.
I convocati

Confermati tutti e tre i portieri: Gianluigi Donnarumma (PSG), Guglielmo Vicario (Tottenham) e Alex Meret (Napoli).
Qualche cambiamento, invece, in difesa: prima convocazione per Ruggeri e torna Calafiori, mentre rimangono a casa Dimarco, Okoli e Savona. I difensori convocati sono: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Gatti (Juventus), Matteo Ruggeri (Atalanta) e Destiny Udogie (Tottenham).
Un solo cambio a centrocampo: fuori Pisilli e dentro per la 1^ volta Cesare Casadei (Torino), convocato insieme ai confermati: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio) e Sandro Tonali (Newcastle).
In attacco confermati i calciatori di novembre: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Atalanta), Giacomo Raspadori (Napoli) e Mateo Retegui (Atalanta). A questi si aggiungono: Lorenzo Lucca (Udinese), Matteo Politano (Napoli) e Mattia Zaccagni (Lazio).
Fonte immagine copertina: clicca qui