Recensione sul libro di David Goggins “ Niente Può Fermarti “
David Goggins è un autore di successo, grazie al bestseller Niente Può Fermarti (“Can’t Hurt Me“) che condivide la sua storia ispiratrice e i consigli su come liberare la mente e vincere la guerra interiore nel suo libro NEVER FINISHED.
David Goggins è conosciuto principalmente come ex Navy SEAL e un atleta di ultra-resistenza di livello mondiale che ha partecipato a più di 70 gare e detiene il Guinness World Record per il maggior numero di trazioni in 24 ore.
La sua storia
Goggins è nato il 17 febbraio 1975 a Buffalo, New York, da una famiglia che ha subito abusi e razzismo. Ha superato le sue difficoltà e si è arruolato nell’Air Force e poi nei Navy SEAL, dove ha servito in diverse missioni speciali. Iniziò a correre per raccogliere fondi per la Special Operations Warrior Foundation e ha scoprì la sua passione per le gare di endurance. Ha completato sfide estreme come la Badwater 135, la Western States 100 e l’Ultraman Hawaii e ha stabilito un record mondiale per le trazioni, facendone 4.030 in 17 ore.
I suoi libri che hanno motivato milioni di persone grazie alla sua mentalità vincente e alla non “sconfitta”.
La sua grandissima Teoria
Goggins è noto per la sua regola del 40%, che sostiene che quando pensiamo di aver raggiunto il nostro limite, abbiamo in realtà usato solo il 40% delle nostre capacità. Per superare questo limite mentale, dobbiamo sfidare noi stessi e uscire dalla nostra zona di comfort. Goggins è un motivatore che incoraggia le persone a seguire i loro sogni e a non arrendersi mai, perché nella vita non esistono sconfitte temporanee, ma bensì sconfitte momentanee che ci fanno crescere e maturare.