MusicaNotizieSpettacolo

Catania Summer Fest 2024: Presentata la rassegna itinerante

Oltre 160 eventi da giugno a ottobre animeranno il Catania Summer Fest 2024, un cartellone ricco e variegato, come ha sottolineato il sindaco Enrico Trantino durante la presentazione.

Musica, danza, letteratura, arte e cinema saranno i protagonisti di questa rassegna che si svolgerà in diverse location suggestive, tra cui il Giardino Bellini con la sua nuova arena da 5mila posti, la piazza Federico di Svevia pedonalizzata, la corte Mariella Lo Giudice del Palazzo della Cultura, il Castello Ursino e la Galleria d’arte moderna.

Tra gli artisti di fama internazionale che si esibiranno alla Villa Bellini di Catania figurano Il Volo, Blue, Ariete, Annalisa, Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

“Il cartellone del Catania Summer Fest 2024 è forse uno dei più importanti del Meridione”, ha dichiarato il sindaco Trantino. “Un’offerta che ci permette di dare risposte tanto al turista internazionale quanto al turista italiano e ai catanesi residenti. Perché questa città è sul margine del risveglio e ha bisogno di una spinta per gasare il desiderio dei nostri cittadini a credere di più nel nostro territorio”, Ha precisato il sindaco Enrico Trantino.

Dalla conferenza stampa tenutasi, foto di Roberto Viglianisi

Tra gli eventi in programma, da segnalare “La giara” di Pirandello al Palazzo della Cultura, “Giovanna D’Arco” al Castello Ursino, l’omaggio a Pino Daniele di Fabrizio Bosso in piazza Federico di Svevia e il concerto dei CCCP alla Villa Bellini.

Il Catania Summer Fest 2024 è sponsorizzato da Glò, Bacco ed Etnapolis, mentre Radio Studio Centrale sarà la radio ufficiale degli eventi.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *