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Report di “The Look Of The Year World Final” in Italia a Sanremo.

Sanremo 23 ottobre 2022, THE LOOK OF THE YEAR WORLD FINAL la 38^ edizione, filo diretto tra chi crea la moda, chi la promuove e chi la indossa per mestiere. L’evento si è svolto al Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria. (nella foto insieme ai modelli,  il produttore Nuccio Cicirò e l’Assessore del Comune di Sanremo Dott. Giuseppe Faraldi). L’evento è stato condotto da Nino Graziano Luca assieme a  Mercedes Henger, già partecipante all’edizione del 2008. I  modelli provenienti dai 5 continenti hanno indossato le collezioni di Nica maison e Vienique COUTURE fashion designer coreani, Sonia Flauto fashion designer della Sardegna, la collezione di Tersige Cerrone con l’ alta moda e pellicceria di Avellino, la fashion designer francese Subsaharienne couture Yaoundé, la collezione NONAME by RAFFAELLA Curiel, il brand HUSKY rappresentato dalla direttrice creativa Alessandra Moschillo, ed infine l’official dress realizzato dalla fashion designer Anna Parisi.

Melina Pujols, inviata di Fashion TV Latinoamerica con Frank Contreras, Korea TV con a seguito una delegazione Coreana, gli accessori di  Laura Bianco Gioielli e gli occhiali Occhiali MAG, l’Hair è stato curato in esclusiva da Wella professional ed il make up è stato curato da estetisti coreani, con i prodotti del make up italiano Best Color. Oltre ai fashion designer nella commissione tecnica erano presenti Elite America, Joy model  Latino America, Brave models,  Grazia Pitorri, Giornalista di moda, Gabriel Bradi fotografo di moda,  Alessia di Domenico, Giorgia Lugli e  Thomas Kerridge per Wella professional, Andrea Simon per il brand MAS, Salvatore Izzo per Best color, Showcase di Gerardo di Maio,  Simona Silva The Look Of  The Year 1987, I titoli THE LOOK OF THE YEAR 2022 a Grazy Curvel Brasiliana; Style ad Aurora Solarino –  Italiana; Beauty a  AHN GYN – coreana; Personality  a Carlotta Gallina – italiana; Hair wella a Shine Chavez – filippina; THE LOOK OF THE YEAR MAN a Lorenzo Brignoli – Argentino.

 La novità è  il titolo del brand THE LOOK OF THE YEAR GOLD , che è stato assegnato alla maltese Rachel Portelli premiata dallo Studio Alchemist  Architetto Cinzia Nieddu e l’ingegnere Stefano Floris, la quale stanno creando insieme alla Eventsworld una linea di gioielli con il progetto di tessere mosaico che unisce il mondo. Ad ogni edizione THE LOOK OF THE YEAR offre contratti di lavoro attraverso le models management.

Circa l’80% dei partecipanti a THE LOOK OF THE YEAR diventano modelli professionisti entro due anni dalla conclusione dell’evento. Un grazie alle sedi distribute nel mondo per la ricerca dei modelli finalisti.

Quest’anno, un’altra novità, è stata la Masterclass su “Web inside of fashion ” e “Silence of fashion” affidata agli studenti dell’IIS Marconi- Mangano di Catania  in alternanza scuola- lavoro con la testata giornalistica Voce Libera Web, accreditata all’evento. I ragazzi, inoltre, hanno raccontato attraverso i social, video interviste e articoli tutto il backstage e la finalissima al teatro del Casinò.

 Il Comune di Sanremo promuove THE LOOK OF THE YEAR.  Lo stile è in linea con la sua location, in una meta abituale del Jet-Set internazionale. Si ringrazia Hotel Royal, Hotel Nazionale, Hotel Villa Silva, Aregai Marina, Hotel Sole Mare.  Grazia Pitorri, giornalista di moda e costume, collabora con il mensile Leistyle, Elle e Vogue e con diversi rotocalchi nazionali ed esteri.  “E’ sempre emozionante essere a THE LOOK OF THE YEAR.-afferma- che da anni segue l’evento mondiale con molta attenzione perché da qui hanno preso il via le carriere delle modelle più glamour del pianeta.Ringrazio  Ivana Triolo e Nuccio Ciciro di volermi sempre accanto a loro, che mi ha vista premiata nell’edizione del 2014”.

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