Rumor: in arrivo un nuovo abbonamento Xbox GamePass
Secondo un sondaggio emerso online, Microsoft è disposta ad apportare grandi modifiche ai suoi abbonamenti Game Pass
L’azienda americana, infatti, sembra voler percorrere la stessa strada di Netflix, lanciando un nuovo piano di abbonamento a un prezzo inferiore ma con pubblicità in più. Ma quanto è probabile che questa possibilità si materializzi?
Innanzitutto, va sottolineato che ciò di cui discutiamo in questo articolo sono solo supposizioni. Microsoft, infatti, al momento non ha alcuna intenzione di formalizzare questa strategia, ed è anzi disposta a sondare a fondo le opinioni degli utenti. Non a caso, queste voci provengono da un sondaggio che è circolato tra alcuni utenti nei giorni scorsi.
Il sondaggio in questione è stato pubblicato sui forum di ResetEra e ha subito suscitato molto interesse da parte di molti giocatori. Nel questionario, che potete vedere nell’immagine in alto, Microsoft ha chiesto ai giocatori la possibilità di abbonarsi al suo servizio streaming a soli 2,99 euro al mese, ma con un annuncio “pre-partita”.
Ovviamente, questo abbonamento non avrà tutti i vantaggi dei piani più costosi, ma comporterà comunque un notevole taglio di prezzo. Prima di giudicare la possibilità di introdurre tale abbonamento, è necessario sapere esattamente come verrà visualizzato l’annuncio e per quanto tempo durerà. Dopotutto, a nessuno piace passare qualche minuto a guardare gli annunci, ma un risparmio così enorme può attrarre molti utenti. Cosa ne pensate di questa idea? È questa la direzione giusta o GamePass perderà qualità?