Gaming

Rumor: in arrivo un nuovo abbonamento Xbox GamePass

Secondo un sondaggio emerso online, Microsoft è disposta ad apportare grandi modifiche ai suoi abbonamenti Game Pass

L’azienda americana, infatti, sembra voler percorrere la stessa strada di Netflix, lanciando un nuovo piano di abbonamento a un prezzo inferiore ma con pubblicità in più. Ma quanto è probabile che questa possibilità si materializzi?

(tradotto) crediti: ResetEra

Innanzitutto, va sottolineato che ciò di cui discutiamo in questo articolo sono solo supposizioni. Microsoft, infatti, al momento non ha alcuna intenzione di formalizzare questa strategia, ed è anzi disposta a sondare a fondo le opinioni degli utenti. Non a caso, queste voci provengono da un sondaggio che è circolato tra alcuni utenti nei giorni scorsi.

Il sondaggio in questione è stato pubblicato sui forum di ResetEra e ha subito suscitato molto interesse da parte di molti giocatori. Nel questionario, che potete vedere nell’immagine in alto, Microsoft ha chiesto ai giocatori la possibilità di abbonarsi al suo servizio streaming a soli 2,99 euro al mese, ma con un annuncio “pre-partita”.

Ovviamente, questo abbonamento non avrà tutti i vantaggi dei piani più costosi, ma comporterà comunque un notevole taglio di prezzo. Prima di giudicare la possibilità di introdurre tale abbonamento, è necessario sapere esattamente come verrà visualizzato l’annuncio e per quanto tempo durerà. Dopotutto, a nessuno piace passare qualche minuto a guardare gli annunci, ma un risparmio così enorme può attrarre molti utenti. Cosa ne pensate di questa idea? È questa la direzione giusta o GamePass perderà qualità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *