SBK: a Misano è en plein per Razgatlioglu
Il turco di casa BMW, dopo la vittoria di gara1, replica il successo sia in superpole race sia in gara2 e si allontana ulteriormente nella classifica mondiale.
Superpole race
Nel 1° giro Bulega riesce a sorpassare Razgatlioglu e si porta in testa alla corsa. Ma il pilota italiano della Ducati, purtroppo, non riuscirà a mantenere la 1^ posizione per molto: al 3° giro il turco affonda l’attacco sulla Ducati numero 11 e conquista il 1° posto. Nel giro successivo arriva un clamoroso colpa di scena: Álvaro Bautista cade alla curva denominata “Tramonto”, mentre si trovava in 4° posizione all’inseguimento della Kawasaki di Alex Lowes. Questa è stata l’ultima emozione di questa superpole race che si conclude con la vittoria di Razgatlioglu, seguito dalla Ducati di Bulega e dalla Kawasaki di Alex Lowes. Da menzionare la 4^ posizione di Locatelli, la 5^ di Iannone e la 6^ di Bassani.
Gara2
In gara2 ottima partenza di Bulega e Iannone che escono, rispettivamente, in 1^ e in 2^ posizione da curva 1. Poco dopo, purtroppo, Iannone arriva lungo ad una curva e perde tante posizioni, mentre Razgatlioglu, dopo una partenza complicata, riesce a sorpassare Alex Lowes e conclude la 1^ tornata al 2° posto. A 14 giri dalla fine, il turco si prende la testa della corsa, grazie al sorpasso su un Bulega che non riesce a tenere il passo del pilota numero 54. Qualche giro più tardi, Bautista riesce ad infilare Alex Lowes e conquista il 3° gradino del podio. In questo modo si concluderà gara2: 3^ vittoria su 3 per Toprak Razgatlioglu, dominatore di questo weekend, seguito dalle Ducati ufficiali di Bulega e Bautista. Da segnalare il 5° posto di Locatelli, autore di un buon weekend, il 6° di Petrucci, il quale non è ancora al 100% della condizione, e il 7° di Bassani, peccato invece per la wild card Michele Pirro che è scivolato all’ultimo giro.
Fonte immagine copertina: clicca qui