Sebastian Colnaghi, il green influencer che parla ai giovani
22 anni e oltre tre milioni di followers per il ragazzo siciliano, di recente nominato ambasciatore della campagna “Tartalove” promossa da Legambiente
“Sono una persona a cui piace fare i fatti, mandare messaggi positivi per la tutela dell’ambiente attraverso azioni concrete“. E’ questa la dichiarata filosofia che permea l’operato social di Sebastian Colnaghi. Il green influencer, originario di Siracusa, vanta già un seguito di 3.5 milioni di followers e non perde occasione per compiere gesti di grande valore a supporto della causa a cui tiene di più: quella ambientalista.
Nei giorni scorsi è infatti arrivata per lui la nomina ad ambasciatore della campagna “Tartalove”. L’iniziativa, promossa da Legambiente, si propone di tutelare le tartarughe marine e con esse il mantenimento della biodiversità , messa fortemente a rischio dall’attività umana. Proprio nella sua veste di ambasciatore, Colnaghi ha avuto di recente l’opportunità di far visita al Centro di Recupero delle Tartarughe Marine di Manfredonia(FG), dove è stato posto al corrente dei lavori svolti all’interno della struttura e ha potuto adottare una tartaruga, dandole il nome di Oceania, per poi liberarla al largo delle coste del Gargano.
Nell’ambito della stessa visita l’influencer ha avuto modo di evidenziare l’importanza di mandare messaggi propositivi volti alla sensibilizzazione del pubblico verso i temi della salvaguardia ambientale. Avere contezza dell’enorme potenzialità dei social in termini di coinvolgimento rappresenta infatti il primo passo nell’ottica di un utilizzo degli stessi che sia meritoriamente indirizzato al servizio di una causa più grande, come insegna la testimonianza di Sebastian.