Sport

Serie A – Inter, il mercato per rimanere al top

Mercato Inter: di seguito le operazioni già concluse dal club nerazzurro, desideroso di confermarsi al vertice della Serie A👇

📸www.tuttosport.com – Beppe Marotta, 67 anni, presidente dell’Inter dal 4 Giugno 2024, e Simone Inzaghi, 48 anni, tecnico dei nerazzurri dalla stagione 21/22 – www.voceliberaweb.it

Un mercato da… Campioni d’Italia🇮🇹. La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente iniziata il primo di luglio, ma chi è all’opera già da gennaio per costruire una rosa ancora più competitiva, è proprio l’Inter di Beppe Marotta. Tuttavia, la rivoluzione nerazzurra non è cominciata dal mercato, bensì dal cambio di proprietà: l’Inter ha infatti salutato Steven Zhang e la sua Suning dopo 8 anni, per accogliere la società statunitense Oaktree.

Continuare insieme. La seconda stella sul petto ha il suo peso. Ed è proprio per questo motivo che, per continuare a competere insieme alle grandi, c’è bisogno dei presupposti giusti. Il mercato allenatori della Serie A non è mai stato così intenso come quest’anno, ma la dirigenza interista è certa che Simone Inzaghi continuerà a sedere sulla panchina nerazzurra. Le parole di Piero Ausilio, direttore sportivo, rilasciate durante un’intervista al Gran Galà del calciomercato sono state chiare🗣: “Inzaghi si è meritato il rinnovo. Ora ci sono le dinamiche normali di qualsiasi negoziazione, ma credo che arriveremo alla destinazione finale”(ossia al rinnovo, ndr). Pertanto, l’ex tecnico della Lazio continuerà a guidare l’Inter, dopo aver raggiunto l’intesa per il prolungamento del contratto fino al 2026 e un significativo aumento di 5,5 milioni dell’attuale ingaggio.

Tagliare la testa al Toro🐂. La situazione legata al rinnovo di Lautaro Martinez, indiscusso leader e capitano dell’Inter, continua ad essere al centro di un acceso dibattito. Inizialmente si pensava che al termine della stagione si sarebbe trovata una soluzione definitiva, e che la sua firma sarebbe stata finalmente apposta dopo mesi di trattative. Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani: il numero 10 nerazzurro è, quindi, partito in direzione Stati Uniti per unirsi alla Nazionale argentina, attualmente impegnata in Copa America. Nonostante Lautaro abbia informalmente accettato l’offerta avanzata dal club milanese, la sua permanenza a Milano è tutt’altro che scontata e rimane avvolta nell’incertezza e oggetto di speculazioni. (continua sotto👇)

📸https://www.fantamaster.it/

Colpi da campioni. Negli ultimi anni l’Inter ha dimostrato grande astuzia nel garantirsi giocatori a parametro zero. Guardando alla stagione passata, con Thuram, Klaassen e Cuadrado, risulta evidente come il club abbia saputo cogliere queste opportunità. I primi colpi di mercato della Beneamata sono stati Mehdi Taremi, reduce dall’esperienza con il Porto, e Piotr Zielinski, svincolatosi dal Napoli. Non considerare lusinghiere le offerte di un club come l’Inter diventa sempre più complicato, merito del progetto messo in piedi da una dirigenza e un’area tecnica di prim’ordine. Con il lavoro di Inzaghi e della società l’Inter si è guadagnata una reputazione di rilievo nel panorama calcistico europeo, e davvero pochi calciatori esiterebbero davanti ad un’offerta presentata dai nerazzurri.

Uno sguardo altrove. Il ds Ausilio continua a guardarsi intorno, allo scopo di portare alla corte del suo allenatore elementi che consentano di dare continuità ad un progetto vincente. Tra i nomi più attenzionati c’è quello di Albert Gudmundsson, centrocampista/attaccante del Genoa messosi in evidenza nella scorsa stagione e oggetto del desiderio delle big di A. Ma non si tratta dell’unico colpo in canna della dirigenza nerazzurra in casa Genoa. Infatti, è proprio dal capoluogo ligure che sta per arrivare il nuovo portiere dell’Inter, approdato in questi giorni a Milano per svolgere le visite mediche. Si tratta di Josep Martinez, estremo difensore spagnolo classe ’98, che l’anno prossimo affiancherà Yann Sommer.

Incognita Buchanan🇨🇦. Il problema più recente è legato all’infortunio rimediato in nazionale da Tajon Buchanan. Durante un allenamento, l’esterno offensivo canadese ha accusato un fastidio che ha subito destato dei sospetti. L’esito degli esami strumentali, svolti in un secondo momento, ha evidenziato una frattura della tibia, con un tempo di recupero che va dai quattro ai sei mesi. Ciò modificherà i piani dell’Inter, chiamata a trovare un adeguato sostituto in quella zona del campo, nell’attesa che il giovane Buchanan riprenda l’attività agonistica.

📸www.calciomercato.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *