Sport

Serie A, Napoli: da Garnacho a Ndoye, tutti i nomi per il dopo Kvara

La cessione del georgiano al Psg ha portato oltre 70 milioni nelle casse azzurre, ma anche la necessità di trovare un degno sostituto nella già complicata sessione invernale👇

Napoli
📸calcionapoli24 – 🛎Ufficiale: Kvara dal Napoli al Psg, contratto fino al 30 giugno 2029 – voceliberaweb

Da ieri Khvicha Kvaratskhelia è ufficialmente un nuovo calciatore del Paris Saint Germain. Per lui un contratto faraonico (nove milioni di euro netti per quattro anni) e la maglia numero 7 che era appartenuta a Kylian Mbappé. Dopo due stagioni e mezza in cui ha messo a referto 30 gol e 24 assist in 107 presenze (oltre alla vittoria dello Scudetto) l’ala georgiana fa registrare al Napoli una ricchissima plusvalenza, a fronte dei circa undici milioni sborsati da Aurelio De Laurentiis per acquistarlo dalla Dinamo Batumi nell’estate del 2022.

E vissero tutti felici e contenti? Ci sarebbero tutti i presupposti affinché i protagonisti di questo affare escano soddisfatti. Non possono non esserlo tanto il giocatore (che in Francia andrà a percepire un ingaggio quasi decuplicato) quanto il suo entourage (letteralmente ricoperto dall’oro qatariota), e nemmeno il suo ormai ex club, guardando solamente al lato economico, può dirsi scontento dell’operazione. In casa azzurra si pone però l’esigenza di fronteggiare la perdita tecnica derivante dalla cessione di colui che si era affermato come uno dei migliori esterni offensivi della Serie A.

Il denaro non manca, certo, e nemmeno le difficoltà nell’individuare sul mercato un valido sostituto nella ristretta sessione di gennaio. Il nome attualmente più caldo per il Napoli è quello di Alejandro Garnacho, ventenne attaccante argentino del Manchester United che in Premier League ha già totalizzato 76 presenze e 13 reti. Su precisa indicazione di Antonio Conte, il direttore Manna avrebbe già ottenuto l’apertura del calciatore. Permane tuttavia una certa distanza dalle richieste espresse dai Red Devils che lo valutano oltre i settanta milioni, una cifra che potrebbe levitare ulteriormente visto l’inserimento ultimo del Chelsea.

Allora ecco che il piano ‘B’ porterebbe a Dan Ndoye, 24enne svizzero messosi in luce a Bologna. Profilo molto più economico in termini di ingaggio e costo del cartellino, ma anche qui si registra la scarsa disponibilità del club di appartenenza, che ha respinto la prima offerta del Napoli e non intenderebbe privarsi del calciatore a stagione in corso. Sullo sfondo rimane Federico Chiesa: l’ex Juventus è un pallino di ADL dai tempi della Fiorentina e, qualora i partenopei decidessero di affondare il colpo, per caratteristiche ed esperienza non faticherebbe ad inserirsi negli schemi di Conte.

📸Copertina: https://www.europacalcio.it/wp-content/uploads/2025/01/Garnacho.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *