NotizieSport

Serie C – Prende forma il Catania di Tabbiani

Serie C: Aspettando la presentazione, il tecnico lavora gomito a gomito con la dirigenza per plasmare il Catania del prossimo futuro. Arrivano le prime conferme nell’organico⬇️

Serie C
📷Giornale di Sicilia – Luca Tabbiani, 44 anni, dallo scorso 16 giugno alla guida del Catania

Periodo caldo. Come anticipato, la seconda settimana di luglio si apre con le prime ufficialità riguardanti l’organico del nuovo Catania targato Luca Tabbiani, nella prossima stagione chiamato a dare l’assalto al campionato di Serie C. L’annuncio del club etneo, arrivato proprio quest’oggi, ha per oggetto la conferma di 8 calciatori, con i quali sono stati stipulati contratti professionistici. Trattasi nello specifico di Alessio Castellini, Giuseppe De Luca, Giuseppe Giovinco, Filippo Lorenzini, Francesco Rapisarda, Giuseppe Rizzo, Manuel Sarao e Michele Somma. Tenendo ferma l’incognita legata al destino di Giovinco, la cui permanenza è da attribuire ad un accordo pregresso con il suo procuratore e non può ancora dirsi certa, questa è la base di partenza della squadra rossazzurra in vista del ritiro di Zafferana Etnea, che avrà inizio il 22 luglio. Confermato quindi un primo nucleo di profili esperti ed affidabili, in grado di dare certezze tecniche al neo mister, attorno al quale la società sta lavorando alacremente per effettuare le opportune operazioni di mercato, tra ulteriori conferme che potrebbero arrivare a breve (restano aperti i dialoghi con altri protagonisti della passata stagione, tra cui il portiere Bethers e il centrocampista Marco Palermo) e nuovi acquisti (vicinissimo il tesseramento di Alessandro Quaini, 24 anni, calciatore del Fiorenzuola). Sono giornate intense per il ds Antonello Laneri, in cui possono essere dati annunci importanti in qualsiasi momento.

Progetto sostenibile. La Serie C, si sa, è un torneo difficile, dove non esistono formule esatte che portino necessariamente alla vittoria finale e la sola supremazia qualitativa della rosa non è garanzia di risultati, come poteva esserlo lo scorso anno in D. Il club di Pelligra è consapevole che l’asticella della sfida si sia già alzata e intende mantenersi competitivo, in linea con le sue ambizioni e con priorità gestionali di cui occorre tenere conto. Ecco che la sostenibilità, tanto cara alla dirigenza e più volte richiamata dal Vicepresidente Grella nelle sue dichiarazioni, interviene a giocare un importante ruolo di parametro per impostare i movimenti in entrata, unitamente alle esigenze tecnico-tattiche di Tabbiani, fautore di un calcio a trazione offensiva che ha letteralmente stregato i dirigenti etnei, e al desiderio di competitività, irrinunciabile per un progetto come quello del Catania. Queste le chiavi di lettura per comprendere le mosse future della società, in attesa della presentazione ufficiale del mister e dello staff, altra fondamentale tappa di avvicinamento alla stagione 23/24. Il nuovo Catania inizia a prendere forma.

📷LiveUnict

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *