Sport

Serie D: Catania da record, battuto anche il Paternò

Serie D: il derby etneo sorride al Catania, Paternò sconfitto 2-0

Serie D
https://www.seried24.com/https://www.voceliberaweb.it/ Il Derby etneo tra la capolista Catania ed il Paternò penultimo in graduatoria.

La marcia del Catania verso la Serie C prosegue senza battute di arresto. Dopo il roboante successo per 0-4 in casa del Locri secondo, gli etnei si aggiudicano anche il derby con il Paternò, grazie alla doppietta messa a referto da Marco Palermo. Da aggiornare quindi i dati relativi al Girone I di Serie D, dati che raffigurano in maniera inequivocabile un assoluto dominio da parte della formazione rossazzurra nel proprio torneo. Con la vittoria odierna, salgono a nove i successi consecutivi, ancora una volta zero gol subiti, ben 56 le reti complessive messe a segno, a fronte di appena 13 subite. Esattamente tredici come le vittorie consecutive conquistate tra le mura amiche del “Massimino”, una fortezza inespugnabile per gli avversari che fa indiscutibilmente registrare cifre da top team nella quinta serie.

Ma il dato più eloquente riguarda senza dubbio la distanza in classifica dal secondo posto. Il risultato ottenuto a Locri ha proiettato il Catania a +17 proprio dai calabresi, mettendo di fatto una seria ipoteca sulla promozione quando mancano nove partite al termine. Se si guarda alle categorie superiori, in Italia soltanto il Napoli può vantare un maggior distacco dalla seconda piazza(+18). Numeri che insieme certificano un cammino straordinario della squadra allenata da Mister Ferraro, a cui mancano solo altre quattro vittorie per festeggiare il matematico salto di categoria. Insomma il “nuovo” campionato, di cui proprio il Mister aveva parlato nella conferenza pre-gara di sabato, ha avuto inizio domando un Paternò che a onor del vero ha disputato un’ottima partita, sotto la guida tecnica di Giovanni Campanella.

Tutto Calcio Catania-Marco Palermo,27 anni, match winner della sfida con il Paternò

Fonte copertina: SerieD.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *