Serie D: Lodi su rigore allo scadere, il Catania “vede” la promozione
Ciccio Lodi fa esplodere il “Massimino” al 96′
Era parsa a tutti una partita quasi stregata👿, una di quelle in cui il pallone non vuole proprio saperne di varcare la linea bianca. Tra il gol ingiustamente annullato a De Luca nel primo tempo per fuorigioco❌ e le numerose occasioni sciupate sotto porta, sembrava proprio che il Cittanova potesse riuscire a strappare al Catania un altro pareggio come all’andata.
Ma la squadra di Ferraro non ha voluto rassegnarsi nemmeno alla prospettiva di uno stop dopo ben dieci vittorie consecutive. Quell’umiltà e quello spirito di sacrificio di cui il tecnico aveva parlato in sede di conferenza pre-gara si sono visti fino all’ultimo💪🏻 e da parte di tutti.
Alla fine la tenacia ripaga e gli sforzi dei rossazzurri sono stati ripagati, specie all’interno di una partita difficile contro un avversario rognoso e con una direzione di gara che ha lasciato alquanto a desiderare, non solo per la rete annullata😡. Il gol è arrivato lo stesso⚽️, sulla spinta di un pubblico che non ha mai smesso di incitare la squadra e che, dopo la glaciale trasformazione del rigore da parte di Lodi✅(fallo di mano di Figini su tiro di Giovinco) ha potuto abbandonarsi ai festeggiamenti in un anticipo di quella che sarà la festa promozione.
Promozione che potrebbe arrivare già domenica prossima in quel di Caltanissetta contro il Canicattì, data la clamorosa sconfitta interna del Locri al cospetto di un redivivo Paternò (0-1). Per sancire il ritorno tra i professionisti alla squadra etnea bastano appena due punti✌🏻. Insomma, testa bassa e pedalare, per coprire gli ultimi metri che distano da un traguardo sempre più vicino🔴🔵.