Notizie

Sicilia, caro-voli atto II

Caro-voli: annunciato l’accordo tra la Regione e la compagnia AeroItalia

Caro-voli
https://www.aeroitalia.com/-Articolo-https://www.voceliberaweb.it/ In attività da Luglio 2022

Grazie all’impegno profuso dalla Regione, si è potuto compiere un primo passo verso la risoluzione del problema del caro-biglietti per i voli da e per l’isola. Recentemente, alla presenza del Governatore Schifani, del sindaco di Palermo Lagalla e di Marc Bougarde, presidente AeroItalia, è stato siglato un importante accordo.

A Palazzo dei Normanni si è raggiunta, con ampia soddisfazione delle parti, un’intesa volta al calmieramento dei prezzi dei voli. Già lo scorso Dicembre i vertici regionali avevano inoltrato un esposto all’antitrust, denunciando l’azione di cartello di alcune compagnie aeree. Tale esposto era stato integrato in previsione del periodo di festività pasquali.

La nuova compagnia AeroItalia, di recentissima costituzione a capitale interamente privato, ha accettato la ridefinizione dei prezzi proposta dalla Regione per contrastare il caro-voli. Le nuove rotte saranno le seguenti: dal 27 Marzo Catania-Milano🔁, dal 31 Marzo Catania-Forlì🔁, dal primo Giugno Palermo-Roma🔁, dal 15 Giugno Trapani-Forlì🔁, e finalmente, dal primo Ottobre l’atteso Catania-Roma🔁.

Nello specifico i collegamenti con la Capitale saranno assicurati da 6 voli giornalieri, 3 da Palermo e 3 da Catania. In occasione della stipula dell’accordo, i vertici di AeroItalia si sono dichiarati entusiasti di allargare il loro operato alla Sicilia.

Fonte copertina:QuiFinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *