“Spare”: il libro scandalo.
“Spare” è il titolo dell’autobiografia del principe Harry, che dovrebbe uscire il 10 gennaio 2023, e nel frattempo, già promette di creare nuovi dibattiti all’interno della famiglia reale inglese.
Infatti, per prima cosa parla male dei suoi rapporti con il fratello William, che a quanto pare nel 2019, durante un litigio, lo prese per il collo e lo lanciò violentemente a terra. Inoltre , William definì Meghan Markle, moglie di Harry, “difficile e maleducata”, e quando Harry respinse le accuse, lo scontro divenne violento, raccontando di essere “stato preso per la collottola, strappando la catenina, e buttato a terra.”
Oltretutto, Harry ha raccontato che gli venne chiesto di non raccontare l’accaduto a Meghan, che però notò i graffi e non lasciò a Harry nessuna scelta se non dire la verità.
Non solo. Rivela anche che nel 2005 William e Kate, allora fidanzati, avrebbero incitato Harry ad indossare l’uniforme nazista ad un party privato in costume, per di più davanti l’obiettivo di un fotografo del Sun.
Altro scandalo quello su Carlo che, alla nascita del figlio minore, si sarebbe rivolto in tono sprezzante a Diana: “Ora che mi hai dato un erede e una riserva, il mio compito è finito”. Il testo sembra comunque però dare un trattamento migliore a Carlo rispetto a quello riservato a William. Viene infatti raccontato un recente tentativo, al funerale del principe Filippo, di riappacificare i due fratelli, chiedendogli di “non rendere infelici i suoi ultimi anni di vita”.
Un accenno sulla sua vita è stato quello in cui a 17 anni ha cominciato l’uso di droghe, soprattutto la famosa “polvere d’angelo”, ovvero la cocaina.
Quanto viene riportato dalla una sua intervista è che non lo faceva per essere felice poiché non gli dava questi effetti, bensì per sentirsi diverso.