“Sweet Night” di Kim Taehyung V solista, batte i BTS, Adele e PSY.
Nata per la colonna sonora del k-drama “Itaewon Class” in cui il protagonista è Park Seo Joon, grande amico di Taehyung, “Sweet Night” è subito un grande successo mondiale, superando la boy band di cui lo stesso V fa parte, i BTS , Adele e persino Psy, considerato l’icona mondiale del Kpop.
Ma come è potuto accadere?
La canzone, uscita il 13 marzo 2020 è stata scritta e prodotta da V e l’amico Wooga ( Park Seo Joon). Ma oltre al testo gioca molto la voce baritona e calda di V. Infatti, il brano potrebbe essere ascoltato all’infinito, anche per tutta la notte.
Stavolta l’etichetta discografica dei BTS, la Big Hit Entertainment, è rimasta fuori dalla produzione e dalla promozione. Nonostante ciò Taehyung da solo è riuscito a risalire le classifiche “debuttando al n. 2 della classifica delle vendite di canzoni digitali di Billboard negli Stati Uniti, diventando il miglior debutto per un solista coreano nel mondo” [….] ( fonte frwiki.wiki).
All’età di 24 anni, diventa con Sweet Night l’unico artista solista superando BTS e Adele con più classifiche al primo posto al mondo tra le migliori canzoni di Apple media player, iTunes . Battendo così anche il record di Psy detenuto dal 2012 con Gangnam Style . ( fonte frwiki.wiki).
Guarda e ascolta qui sotto.