Terremoto in Turchia: Apple si unisce al lutto con il suo store online in bianco e nero
Terremoto in Turchia e Siria: Apple si unisce al lutto e aiuta le operazioni di soccorso
La notte fra il 5 e il 6 febbraio 2023 ha visto un violento terremoto colpire alcune zone della Turchia e della Siria, causando la morte di centinaia di persone e la distruzione di molte abitazioni. In risposta a questa tragica vicenda, Apple ha deciso di esprimere il proprio cordoglio e di fornire aiuto alle popolazioni colpite.
Per prima cosa, la società americana ha deciso di oscurare la homepage del suo sito web turco, www.apple.com/tr, in segno di rispetto per le vittime. Al posto della solita immagine colorata, il sito presenta ora uno sfondo nero con un nastro bianco a forma di cuore, che rappresenta l’affetto e la solidarietà della società verso il popolo turco.
Inoltre, Apple ha confermato che invierà una donazione a favore delle operazioni di soccorso che stanno ancora proseguendo nei territori interessati dal terremoto. Questo non è il primo gesto di solidarietà da parte di Apple verso le vittime di catastrofi naturali. Nel 2021, ad esempio, la società ha offerto un aiuto economico alle popolazioni colpite dall’alluvione che ha interessato Germania, Belgio e Paesi Bassi.
L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un tweet pubblicato lunedì: “Inviamo i nostri pensieri e le nostre condoglianze al popolo di Turchia, Siria e a chiunque sia stato colpito dai devastanti terremoti. Apple donerà per aiutare gli sforzi di soccorso e recupero”.
In un momento così difficile, questo gesto di solidarietà da parte di una grande azienda come Apple può fare la differenza per le popolazioni colpite dal terremoto. Siamo certi che questo contributo aiuterà a alleviare il dolore e a sostenere gli sforzi di recupero nei territori interessati.