GamingNotizie

The Last of Us Complete: Ecco cosa contiene l’edizione PS5

Naughty Dog hanno spiazzato tutti con l’annuncio di The Last of Us Complete, una raccolta che racchiude per la prima volta le versioni next-gen di entrambi i capitoli acclamati dalla critica: The Last of Us Parte 1 e The Last of Us Parte 2 Remastered.

Un’edizione consigliata per chi si avvicina per la prima volta a questo universo narrativo, magari sull’onda dell’entusiasmo per la serie TV, questa raccolta potrebbe rappresentare un’ottima porta d’accesso all’intera saga.

Già disponibile dallo scorso 10 aprile in formato digitale sul PlayStation Store per PS5. Ma le novità non finiscono qui: è stata annunciata anche una Collector’s Edition fisica, già disponibile per il pre-ordine esclusivo su PlayStation Direct e con uscita fissata per il 10 luglio.

Questa edizione fisica si presenta in uno splendido cofanetto da collezione; All’interno, oltre ai dischi di gioco con un design minimal inedito, i giocatori troveranno anche una custodia steelbook esclusiva, un set di litografie inedite da collezione, il fumetto “American Dreams”, prequel della serie e una lettera di ringraziamento da parte di Neil Druckman.

Oltre ai giochi base rimasterizzati precedentemente pubblicati per PlayStation 5 (con supporto DualSense, audio 3D e miglioramenti grafici), l’edizione offre anche tutti i DLC e le espansioni rilasciate in precedenza, come il toccante prequel “Left Behind” per Parte 1, oltre a sbloccare skin, armi e accedere ai contenuti extra di Parte 2 Remastered come i Livelli Perduti, la coinvolgente modalità roguelike Senza Ritorno e la modalità libera per chitarra. Non mancheranno nemmeno i commenti degli sviluppatori per un dietro le quinte approfondito.

Tuttavia, l’annuncio porta con sé un grande elefante nella stanza per i giocatori: il prezzo. La versione digitale di The Last of Us Complete è proposta a un prezzo lancio di 109€. Sebbene leggermente inferiore alla somma dei prezzi standard dei due giochi acquistati separatamente, la cifra solleva qualche perplessità, soprattutto considerando che il primo capitolo ha già visto diverse riedizioni nel corso degli anni.

E il futuro della serie? Mentre Neil Druckmann di Naughty Dog ha recentemente aperto a possibilità per un The Last of Us Parte 3, al momento non ci sono annunci ufficiali. Questa “Complete” edition segna davvero la fine della storia principale, almeno per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *