Tim Burton colpisce ancora.
Su Netflix al 3° posto si trova la nuova serie “Mercoledì” raggiungendo 1,02 miliardi di visualizzazioni.
Creata da Alfred Gough e Miles Miller, ispirata ai personaggi della famiglia Addams, la serie narra le vicende di Mercoledì interpretata da Jenna Ortega.
Mentre frequenta la Nevermore Academy, Mercoledì cerca di controllare le sue capacità psichiche aiutando lo sceriffo della città a risolvere una serie di delitti, che ha coinvolto anche i suoi genitori anni prima.
L’interpretazione di Jenna Ortega consegna un’ottima Mercoledì adolescente; il pubblico è rimasto particolarmente convinto da questo ed ha apprezzato molto il lavoro svolto dall’attrice date anche le somiglianze con il suo personaggio.
Lo stesso Tim Burton si identifica molto nel personaggio principale della serie avendo avuto problemi di salute mentale nel corso della sua vita.
Insomma, la famiglia Addams è da sempre nel cuore del regista e già qualche tempo fa si vociferava di un possibile film dedicato.
E la dedica che fa a loro e a tutti noi è speciale: “Sono cresciuto guardando la serie e soprattutto leggendo i fumetti. La famiglia Addams è l’emblema della famiglia strana, come lo sono, in fondo, tutte le famiglie”.
Foto copertina: ScreenWorld