Twitter: Elon Musk abbandona il social
Il CEO di Tesla crea un sondaggio per gli utenti di Twitter che deciderà il futuro della piattaforma. Chi sarà il prossimo amministratore delegato?
Lunedì 19 Dicembre, Elon Musk lancia un sondaggio a tutto il popolo di Twitter, che dovrà decidere la sorte della piattaforma. La domanda da lui fatta è:
“Dovrei abbandonare l’amministrazione di Twitter? Mi atterrò ai risultati di questo sondaggio”
Elon Musk
E con più di 17,5 milioni di voti al sondaggio, il 57% degli utenti risponde con “SI”, chiedendo così le dimissioni dell’imprenditore Elon Musk dal social. Adesso però, manca solo la reazione di Musk al sondaggio che lui stesso ha lanciato, in cui ha promesso che si sarebbe attenuto alle indicazioni che sarebbero emerse dal sondaggio.
Musk commenta così sotto il suo ultimo sondaggio durante le votazioni. Nei tweet in cui minaccia di andarsene, diceva di non aver trovato nessuno candidato ideale che potrebbe prendere il suo posto, perché nessuno vuole prendersi il carico di mantenere in vita la piattaforma Twitter.
“Attenti a ciò che desiderate: potrebbe avverarsi”
Elon Musk
Queste sono le parole di Musk che annunciano le sue future dimissioni da grande capo del social Twitter, dopo però aver trovato qualcuno di abbastanza “sciocco” che deciderà di sostituirlo.
“Mi dimetterò da CEO non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da accettare il lavoro! Dopo di che, mi limiterò a gestire i team di software e server”.
Elon Musk
Ma chi sarà il nuovo CEO di Twitter?
Musk con un tweet dice di non aver ancora scelto un successore, poiché il compito risulta essere abbastanza difficile.
“Nessuno vuole il lavoro che possa effettivamente mantenere in vita Twitter.”
Elon Musk
L’obiettivo di Musk è quello di trovare qualcuno che meriti il posto e che non voglia il potere assoluto, riuscendo così a riportare in vita il grande social. È questo che Musk ci vuole far capire con il suo tweet scritto sotto il sondaggio che decreterà il suo licenziamento:
“Coloro che vogliono il potere, sono quelli che lo meritano di meno.”
Elon Musk
E voi cosa ne pensate della scelta fatta da Musk? Pensate che con il suo licenziamento, Twitter possa risorgere?