#Vante virale in poche ore. L’idea geniale di V.
Originale trovata di Kim Taehyung in arte V dei Bts. L’hashtag #Vante diventa virale a poche ora dalla pubblicazione su Twitter.
Come mai V ha inventato #Vante?
Tutto è nato per la sua passione per la fotografia. Ha persino scritto la canzone “Scenery“, nella quale descrive l’importanza di saper cogliere lo scatto giusto, come qualcosa di irripetibile, unico. La sua curiosità lo ha spinto a seguire letteralmente, il fotografo di Sydney Ante Badzim, che ha lavorato per i BTS per un determinato periodo. A V era piaciuto molto per la precisione degli scatti, le pose, la post produzione. Insomma, professionalità e arte trasparivano da ogni singola foto. Motivo per cui V, per dimostrargli tutta la sua ammirazione, ha deciso di creare l’hashtag #Vante per unire il suo nome d’arte V a quello del fotografo Ante. Il successo di questa trovata è stato incredibile sui social. Per non parlare del ritorno mediatico ricevuto dal fotografo.
In una intervista rilasciata a SBS PopAsia Bazdim racconta di come sia rimasto sorpreso e allo stesso tempo lusingato per l’attenzione ricevuta dal membro dei BTS.
Mi sono imbattuto nel tweet in cui V dei BTS diceva che ero una fonte di ispirazione fotografica […] V aveva tweettato #AnteBadzim e #Vante per sostenere l’immagine, e da allora i due hashtag sono andati in tendenza a livello mondiale.
Ante- SBS PopAsia
Ovviamente quasi scontato chiedersi come l’hanno presa i fan di V. Ma è singolare la descrizione di Ante:
Ho ricevuto decine di migliaia di e-mail, messaggi privati, tweet e seguaci. Alcuni chiedevano il mio autografo e un incontro, altri volevano acquistare stampe fotografiche dal mio sito web con l’intenzione di mandarle a V. Per gli infiniti messaggi di supporto ricevuti dagli ARMY e per ringraziare V, ho deciso di dedicargli una foto. E quella che volevo regalargli sembrava perfettamente in sintonia con l’album dei BTS ‘Wings’ e con il repackage ‘You Never Walk Alone’. In seguito, V ha condiviso delle foto che aveva recentemente scattato nella mia città natale, Sydney, per me, lasciandomi senza parole, ispirato e onorato.
Ante- SBS PopAsia
Dopo la pubblicazione, i fan hanno dato seguito ad una conversazione positiva. Ecco come a volte la rete, i social possano essere utili a far veicolare messaggi positivi, carichi di valori. Ed è questo che ha sorpreso il fotografo. V assieme agli altri membri dei BTS sono sempre stati ambasciatori attraverso la musica di sentimenti e cultura improntata al rispetto e al sostegno reciproco.
Ora posso dire che lui (V) e i BTS sono modelli importanti, specialmente nel mondo attuale, dove l’essere online può essere, alle volte, spaventoso. L’hashtag #Vante ha creato una conversazione e un’interazione positiva tra milioni di persone. E per me è stato un grande onore che la mia fotografia abbia svolto un ruolo importante in questo.
Ante- SBS PopAsia
Immagine di copertina : Pinterest