WRC 2023, il calendario ufficiale del Mondiale di Rally.
Il promoter ha finalmente comunicato il calendario per la 51esima edizione del World Rally Championship.
Anche nel 2023 il calendario del WRC presenterà 13 appuntamenti, confermando dunque il numero di rally disputati la scorsa stagione.
• Le tappe del WRC 2023:
Il calendario WRC 2023 va da gennaio a novembre a partire dal Gran Premio di Montecarlo, dal 19 al 22 gennaio, e dalla Svezia, a febbraio. A marzo ci si sposterà in Messico, a Guanajuato, gran Premio disputato su terra. Il primo evento su asfalto dell’anno sarà il Rally di Croazia (aprile) e si svolgerà ancora una volta nella capitale del paese, Zagabria. Seguiranno il Rally di Portogallo (maggio), Italia in Sardegna (giugno), Kenya (giugno), Estonia (luglio), Finlandia (agosto) e Grecia (settembre).
La tappa del Sud America prevede che il WRC ritorni a Concepción, in Cile, a settembre. Mentre il Rally d’Europa si svolgerà alla fine di ottobre, prima del Rally del Giappone, che ospiterà ancora una volta il finale della stagione, a novembre.
• Novità:
A fine inverno il WRC ritrova gli sterrati del Rally Messico, la cui ultima edizione si era disputata nel 2020. In autunno, al posto della lunga trasferta in Oceania, il Mondiale andrà invece in Sudamerica per il Rally Cile, assente dal 2019. Infine la novità assoluta del Rally Europa Centrale, competizione con base in Germania che coinvolge anche Austria e Repubblica Ceca.
Credi che questo campionato di WRC sarà coinvolgente?
Fonte: Wallpapercave