Sport

Wrestling: È morto Rey Misterio Senior

Lo scorso 20 dicembre, all’età di 66 anni, ci ha lasciati Rey Misterio Senior, zio e allenatore del più noto Rey Mysterio che tutt’oggi si esibisce sui ring della WWE.

La carriera

Fonte immagine: clicca qui

All’inizio, l’aspirazione di Misterio non era quella di diventare un wrestler, bensì un pugile. Ma, a causa di alcuni colpi presi, perse la sua abilità nel colpire. Tant’è che gli allenatori stessi gli consigliarono di cambiare disciplina e di passare al wrestling.

Misterio fece il suo debutto nel mondo del wrestling il 6 gennaio 1976. Lottò per tutta la sua carriera in federazioni messicane, ma nel 1990 fece la sua apparizione in WCW (World Championship Wrestling), ossia una delle federazioni statunitensi di wrestling più conosciute dell’epoca.

In quell’occasione, lottò nel PPV (pay-per-view) Starrcade partecipando, insieme a Konnan, al “Pat O’Connor Memorial International Cup Tag Team Tournament”, nel quale rappresentò il Messico. Nel 1992, inoltre, combatté anche al fianco del nipote Rey Mysterio, da lui stesso allenato nella sua palestra, dalla quale uscirono altri grandi talenti del wrestling come Psicosis, Konnan, Halloween, Damián 666, Tigre Uno e anche suo figlio El Hijo de Rey Misterio. Rey Misterio si era esibito per l’ultima volta l’anno scorso e verrà ricordato come uno dei più grandi wrestler messicani della storia della disciplina.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *